Nuovo spandiconcime

Con lo spandicondicime trainato non è possibile andare sotto serra a causa degli spazi di manovra ristretti, e il disco di distribuzione concime, essendo mosso dalle ruote, distruibisce concime anche durante le manovre.

Adesso che il sollevatore del Valpadana funziona bene ed è possibile caricarci un (bel) po' di peso abbiamo pensato di acquistare uno spandiconcime portato sul sollevatore e mosso dalla presa di forza del trattore.

Dopo una brevissima ricerca, mio padre ha trovato lo spandiconcime portato raffigurato nelle foto sottostanti. La versione originale è costata 60 euro. Poi lo abbiamo riverniciato e gli abbiamo montato due ruote da scooter per spostarlo agevolmente quando bisogna tagliare l'erba del giardino in cui si trova.


Ci siamo liberati in fretta anche del vecchio spandiconcime trainato costruito negli anni 70 partendo dal differenziale della Fiat Topolino. In meno di una settimana ci sono stati offerti 90 euro da un agricoltore di Tagliata a cui abbiamo consegnato lo spandiconcime a domicilio.


0 commenti:

Posta un commento