ADSL (finalmente!)

Da pochi minuti ho riavuto la connessione ADSL che mancava dal 7 dicembre 2012. Quasi due mesi di buco orrendamenti coperti con una chiavetta UMTS della Vodafone (5€ per la SIM + 20€ per dicembre + 20€ per gennaio).

Ora ho un contratto Internet Senza Limiti di Telecom Italia come chiesto in data 19 novembre 2012. Perché così tanto tempo? Perché in mezzo c'è stata Fastweb che non ha accettato il passaggio della linea telefonica a Telecom. La lotta con Telecom per riavere una linea nuova ma con il vecchio numero telefonico. La lotta con Telecom per pagare un residuo di una bolletta rimasto insoluto quando passai a Fastweb. Sì, avete letto bene: io, debitore, volevo pagare una bolletta a Telecom ma gli operatori di Telecom mi dicevano che non c'era bisogno e che ci saremmo messi a posto con la prima bolletta del mio rientro in Telecom. Peccato che le mi richieste di ritorno in Telecom venivano bloccate in quanto risultavo un cliente non pagante... Un cane che si morde la coda.

Alla fine sono riuscito a farmi spiegare come pagare la parte della bolletta che ancora gli dovevo (65.30€ di bolletta più 1,55€ di commissione Lottomatica più 1,70€ che la tabaccaia mi ha fatto pagare per il fax da inviare ad un numero verde Telecom) e finalmente mi hanno collegato l'ADSL.

____________________________
N.B. Etichetto questo articolo come "Fastweb" perché è solo per colpa di Fastweb se ho patito tutte queste pene.

0 commenti:

Posta un commento