Fastweb addio! Telecom... dove sei?

Come promesso, dall'8 dicembre l'allacciamento a Fastweb è stato interrotto. In realtà il telefono è morto già il 7 dicembre mentre dalla mattina del giorno seguente, collegandosi ad internet appare un avviso con cui è possibile attivare una nuova offerta Fastweb... col cavolo!

Escluso il tormentone della restituzione degli apparati Fastweb di cui ne parlerò prossimamente, i problemi dovrebbero essere finiti visto che torno a Telecom... uhm... non è così visto che ora sto scrivendo sfruttando una chiavetta UMTS Vodafone pagata 25 euro per un mese.

Ma andiamo con ordine:
12 dicembre 2012 - Telefonata al 187:
Io: Sono quattro giorni che sono senza internet e senza telefono; quando riallacciate?
187: A Telecom è arrivata una telefonata che ha richiesto la cessazione della linea 05473254XX e non il passaggio da Fastweb.
Io: Chi avrebbe fatto la telefonata?
187: Non lo sappiamo.
Io: Riattivate l'offerta Internet Senza Limiti sulla linea 05473254XX.
14 dicembre 2012 - SMS da Telecom Italia:
Siamo lieti di comunicarle che giovedì 20 il tecnico sarà a casa sua per attivare come da lei richiesto: Tutto Senza Limiti, Opzione Chiama Tim, Opzione Internet Play, Alice 7 Mega, Voce Senza Limiti, sul numero 05473255YY.
15 dicembre 2012 - Telefonata al 187:
Io: Ho due problemi: Io ho rischiesto Internet Senza Limiti che costa 37.90€/mese e voi mi volete attivare un'altra offerta che viene almeno 52.90€/mese. Inoltre il numero telefonico di casa mia non è quello.
187: Il numero 05473254XX è di proprietà di Fastweb e bisogna aprire una pratica per utilizzarlo.
Io: Aprite la pratica e soprattutto annullate l'offerta di 52.90€ sul nuovo numero.
15 dicembre 2012 (30 minuti dopo la telefonata) - SMS da Telecom Italia:
Siamo lieti di confermarle l'appuntamento di giovedì 20 con il tecnico per l'attivazione del numero 05473255YY.
15 dicembre 2012 (2 minuti dopo l'SMS) - Telefonata al 187:
Io: Fasì posta?
187: Ué quagliò parli in italiano!
Io: --- Spiego tutto la storia ---
187: Allora le attiviamo Internet Senza Limiti sul numero 05473254XX.Uhm... no... c'è un problema; La centrale della sua zona non ha più posto per l'ADSL.
Io: Insomma, se voglio il numero vecchio non c'è posto. Se mi date il numero nuovo con l'offerta che pare a voi c'è posto?
187: Ha ragione, è molto strano. Come procediamo?
Io: Io voglio il vecchio numero e voglio la voce e l'ADSL a 37.90€. Faccia quello che deve fare.
187: Allora per l'ADSL apro una segnalazione all'ufficio tecnico che valuterà la cosa. Nei prossimi giorni le verrà attivata la linea solo Voce.
18 dicembre 2012: Telefonata al 187:
Io: Ci sono novità?
187: Vedo che ha fatto molte telefonate nei giorni scorsi e ogni operatore ha impostato la cosa diversamente. Io però ho capito il problema. Lei era con Fastweb. La linea telefonica voce è rientrata da Fastweb mentre la linea ADSL non rientra da Fastweb perché lei era su una linea dedicata Fastweb e quindi Telecom non deve comprare la linea ADSL. L'attivazione avviene in due passi. Praticamente tutti i passaggi da Fastweb e Vodafone avvengono così. Strano che le abbiamo fatto perdere tanto tempo.
Ma dico io: quattro telefonate al 187 per ottenere quattro risposte diverse. Ci fidiamo dell'ultima telefonata?

0 commenti:

Posta un commento