Disservizi

Questo articolo è stato pubblicato in un secondo momento a causa del black out telefonico che mi ha fermato per otto giorni.

Ieri sera è mancata per due ore la corrente elettrica ma con il generatore a benzina ho potuto mangiare e riscaldarmi tranquillamente dopo l'odissea.

Sempre da ieri sera non funziona il telefono, quindi nemmeno internet. Questa mattina telefono al 187. Risponde una musichina assolutamente irritante "popporoppopporop..." e dopo tre minuti un'operatore a cui segnalo il guasto. Mi dice che c'è un problema in centrale e che entro il quattro febbraio sarebbe stato risolto. Se non sa ell'emergenza neve in Romagna mi pare un po' tanto. Se sa dell'emergenza neve mi vuole colpevolmente illudere.

Poco dopo mi accorgo che il problema non è in centrale: è di fianco a casa mia in quanto il filo che porta il telefono da casa del mio vicino spenzola a terra. Decido di ritelefonare al 187 per dargli informazioni più precise. Risponde la musichina irritante "popporoppopporop..." e dopo tre minuti un voce registra su un nastro mi chiede gentilmente di non occupare le linee del 187 in quanto ho già segnalato il guasto e di attendere fino al quattro febbraio... e pensare che io volevo solo aiutarvi...

0 commenti:

Posta un commento