Regalo di compleanno

Il giorno dopo l'acquisto del televisore, approffittando nuovamente dello sconto del 20%, mi sono regalato una nuova macchina fotografica: una Sony DSC-W350 pagandola 143,20€.

Sono passati ben 7 anni dall'acquisto della mia prima macchina fotografica digitale, una Sony DSC-P32; guardando le foto delle due macchine ravvicinate sembra passato un secolo per via dello spesso della macchina ma soprattutto per la dimensione del display LCD.


Perché ancora Sony? Mi ero promesso di non comprare più macchine fotografiche Sony per via del costo spropositato delle Memory Stick: mi ricordo che quando comprai quella da 128MB spesi 60 euro contro i 12 euro di una normale e comune SD di pari dimensione. Poi la svolta: da un annetto anche le macchine Sony possono utilizzare le memorie SD.

Sono rimasto stupido dal rilevatore di volti sorridenti che scatta automaticamente le foto quando una persona sorride. Finalmente sono riuscito a fotografare mia mamma senza strane e ridicole espressioni facciali.

Speriamo mi stupisca favorevolmente anche nella realizzazione dei filmati delle lavorazioni agricole in programma la prossima estate. La Nikon 7600 (in prestito) che ho utilizzato le scorse due stagioni si è rivelata veramente scadente anche da questo punto di vista. Per il momento ho realizzato una sola foto degna di nota*: un Cayman, due giorni fa, a La Spezia.


_________________________________
* difficile fare belle foto nel versante adriatico sempre afflitto da pioggia e nebbia nei mesi invernali.

0 commenti:

Posta un commento