Smolla i freni! - fine dei lavori

Il primo resoconto dei lavori terminava con:

Sfilando il riduttore viene via anche il semiasse (non era previsto) ed ovviamente si sposta il manicotto che è parte integrante del bloccaggio del differenziale.

Poco male, vorrà dire che per rimontare il tutto dobbiamo prima smontare tutta la coscia per riposizionare il manicotto...

Come previsto è state necessario smontare la coscia, montare il semiasse e poi infilare il manicotto del bloccaggio del differenziale. Ecco una foto del cuscinetto di sostegno al differenziale in cui si nota anche parte del sistema del bloccaggio del differenziale:


Montato il freno destro (naturalmente ho sostituito il paraolio sul semiasse), ho proceduto allo smontaggio del freno sinistro che non frenava perché era immerso nell'olio. Il foro sotto alla campana del tamburo era otturato e l'olio del cambio che trafilava dal paraolio riempiva la campana. All'apertura, i ferodi e il tamburo si presentavano completamente imbrattati d'olio:


È stato sufficiente lavarli con un po' di benzina per farli tornare come nuovi. Sostituzione del paraolio e via a rimontare tutto.

Ho poi colto l'occasione per smontare il coperchio della scatola del cambio per introdurre la guarnizione in modo da eliminare quella fastidiosa perdita d'olio che si vede nella prima foto

Una pompata di grasso in tutti gli ingrassatori, un rabbocco di olio 85W90 sia nei riduttori che nel cambio e siamo pronti a ripartire.

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