Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall.

Nel famoso pc di ieri c'era anche un problema sul firewall di Windows: quando cercavo di entrare nelle impostazioni del Firewall compariva un messaggio di errore.

Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Si è verificato un problema non identificato.


Dopo aver fatto una rapida ricerca su google ho trovato una semplice soluzione. E' sufficiente scaricare il file sharedaccess.reg, installarlo con il doppio click sinistro e riavviare il sistema operativo.
Al riavvio andare su Esegui ed eseguire il comando:

netsh firewall reset

A questo punto dovrebbe essere tutto a posto (per fortuna).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao sei un mago, avevo questo problema e ne avevo provate tante, appena trovato il tuo post, ho risolto in un attimo... grazie!!

Anonimo ha detto...

complimenti andrea anch'io risolto il problema....non posso far altro che ringraziarti.

Anonimo ha detto...

io ho lo stesso problema ma non riesco a risolverlo. Ho windows xp pro con sp1-2-3.
Ho provato con sharedaccess.reg riavviato e
lanciato CMD /K NETSH FIREWALL RESET : niente.
Ho provato con rundll32 setupapi,InstallHinfSection Ndi-Steelhead 132 %windir%\inf\netrass.inf : niente
ho provato con services.msc controllato se firewall e' in automatico e stato avvia
lanciato cmd netsh winsock reset : nienteHo reinstallato netfw : niente.
Ho provato netsh int ip reset c:\resetlog.txt : niente. COSA ALTRO POSSO FARE?
ottengo sempre : impossibile visualizzare le impoestazioni di windows firewall.

Anonimo ha detto...

Ho seguito le tu istruzioni e tutto funziona perfettamente, avevo seguito altri post su altri siti, ma davano altre indicazioni macchinose e senza risultato,indicando operazioni e programmi senza senso che ti fanno perdere tempo e panzienza, se ti posso chiedere come si riattiva Windows Uppdate dato che non riesco ad aggiornare il sistema, ciao e grazie

Posta un commento