intel_rng: FWH not detected

Premendo ALT+F2 durante il boot del mio nuovo Ubuntu 7.10 ho trovato questo messaggio di errore: intel_rng: FWH not detected. Penso che riguardi la generazione di numeri random. L'avevo notato durante l'avvio di altre versioni di Ubuntu anche se appariva in forma leggermente diversa.

Apriamo il file /etc/modprobe.d/blacklist:
sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist
e aggiungiamo nel fondo la riga: blacklist intel_rng.

In questo modo viene disabilitato il caricamento del modulo del kernel che creava problemi a causa dell'hardware mancante.

2 commenti:

Marco Ramilli ha detto...

Interessante Urbo !

Bene, sono contento di avere trovato il tuo blog, io ho appena fatto lo shifting a blogspot.
Bene aggiungo subito un link al tuo blog nei miei feed.

Anonimo ha detto...

grazie mille.
io avevo il server di casa con ubuntu server 8.04.1 e non mi caricava il raid 5 software

mettendo in black list il modulo ho risolto il problema......

pensavo di avere dei problemi con i dischi... ma in effetti con il mdadm --examine /dev/sd* mi diceva che era tutto ok

Posta un commento