Ingolfati

E' ingolfata la linea ADSL di Libero che collega casa mia al mondo. Sarebbe meglio dire congestionata in modo quasi permanente.
Nessun contratto ADSL per gli home-users (diciamo per coloro non la usano in un ufficio) garantisce una bit rate minima (velocità in trasmissione misurata in bit/s) quindi è normale viaggiare a velocità inferiori da quelle pubblicizzate in tv. Però, da quando sono passato a Libero ADSL, mi capita spesso di viaggiare a velocità inferiori alla connessione analogica a 56kb/s! Inoltre quest'ultima è notevolmenente migliorata da quando molti sono passati all'ADSL! Ieri sera mi sono collegato a 50kb/s contro i 33kb/s a cui ero abituato l'anno scorso.
Alla domanda "preferisci l'ADSL o la dial-up?" ho già la risposta pronta: "la connessione dial-up a 56kb/s perché va più veloce!".

E' ingolfato l'idraulico che per montare i sanitari del bagno ha mandato un sostituto che non sa a cosa servono le guarnizioni!

E' ingolfato mio babbo che deve raccogliere l'insalata, indicare all'idraulico i lavori da fare, fare consulenze tecniche ai vicini che stanno riparando i trattori, fare consulenze tecniche agli altri vicini che devono costruire un montacarichi per portare le damigiane in cantina.

Sono ingolfato io che devo preparare un esame a settimana, badare l'idraulico in caso abbia necessità di qualcosa, tentare di fare assistenza elettro-informatica alla zia che non ha ancora capito l'esistenza del doppio-click su Windows.

Per fortuna la Chevrolet Matiz è ad iniezione, se avesse il carbutare sarebbe ingolfata anche lei!

0 commenti:

Posta un commento