Mercoledì 21 Febbraio 2007

E pensare che la giornata era iniziata bene: i muratori avevano finito di pasticciare dentro al bagno e finalmente potevamo intervenire noi a migliorare i lavori di muratura eseguiti (hanno stuccato malissimo per dirne una).

Poi alle 17 circa vedo mia zia in agitazione perché forse dovevano redarre una edizione straordinaria del giornalino dei DS.

Poi alle 20 sento il telegiornale: Prodi si è dimesso. La delusione e lo sconforto sono stati molto forti, molto più forti della delusione e dello sconforto provati quando Valentino Rossi è caduto a Valencia 2006. Sono corso subito a mettere la foto di Tafazzi sul blog e a scrivere la frase "No!!! Ho votato per Tafazzi!!!" sul contatto di MSN.

Non mi va di dare colpe. Inizialmente credevo fosse colpa di Prodi che cede troppo presto (ma forse si tratta solo di galateo politico). Poi volevo dare la colpa ai due senatori che hanno votato contro (ma forse hanno diritto di esprimere le proprie idee). Penso che la colpa sia della pseudo-coalizione chiamata Unione e che ora verrà chiamata con giusta causa Disunione. Grazie alla riforma elettorale non si era più obbligati a dare la seggiola a chi era stato votato; Non potevano mettere dei fantocci come da tempo fa la parte destrorsa della politica italiana?

Ormai la frittata è fatta. Questa mossa geniale (dei due che hanno espresso la loro idea nel momento sbagliato) ha distrutto quel poco di buono* che era stato fatto per l'Italia compresi i Di.Co che credo andranno a monte definitivamente.

Perché proprio ora?

___________________________________
*
ci scommetto che Bersani e Padoa Scoppia non verranno riconfermati...

0 commenti:

Posta un commento