Con il fumo negli occhi

Nella stessa casa siamo due famiglia. Abbiamo in comune i corridoi e i bagni. Entrambe le famiglie hanno in cucina la stufetta a legna più che altro per mantenere un legame con il passato.
C'è una differenza tra la stufa della mia famiglia e la stufa di mia zia: la sua fa sempre e comunque il fumo. L'ultimo costosissimo modello che ha acquistato riempe la cucina di fumo ogni volta che viene acceso e nonostante questa constatazione mia zia continua ad accenderla.
Fin qui non c'è nessun problema per me: la sua stufa fa il fumo e quindi sono cazzi suoi.
I problemi nascono quando, per pulire la sua cucina dal fumo, apre la porta verso il corridoio.
Ha cucina e sala da pranzo per un totale di 2 finestre; sarebbe sufficiente aprire quelle finestre per mandare via il fumo senza intossicare l'altra metà della casa ma, dato che mia zia ha il fumo negli occhi quando si tratta di rendersi conto dell'esistenza di altre persone nel mondo, apre la porta verso il corridoio innondando di fumo tutta la casa in particolare le camere da letto che si trovano al piano superiore.
Tra le due famiglie c'è differenza anche sul fumo negli occhi: mia zia ha il fumo negli occhi perché non vede le cose ovvie; invece alla mia famiglia piangono gli occhi causa del fumo negli occhi nostri e di mia zia.
Ma possibile che non ci possa essere un po' di rispetto e di attenzione verso le altre persone?

0 commenti:

Posta un commento