Controllare per nulla...

Premessa: non ho mai viaggiato in aereo.

Hanno nuovamente intensificato i controlli sui passeggeri degli aerei (ad esempio: http://www.repubblica.it/). Siamo giunti alla follia o quasi.

Per salire su un aereo non devi passare al metal detector, ti devono rovistare nel bagagli dato che non è possibile avere oggetti metallici appuntiti (forbicine, tagliaunghie, limette, ...), non è possibile avere più di una certa quantità di liquidi e quelli che si possono portare devono essere insacchettati, ...
... se poi, aggiungiamo pure che ti frega la valigia in aeroporto siamo a posto!

Secondo me stiamo raggiungendo la follia. Dico stiamo perché non hanno ancora considerato molte cose.
Ecco la prima possibilità che mi viene in mente: un camicaze si ammala volutamente di meningite fulminante (o di qualsiasi altra malattia facilmente diffondibile), sale su un aereo e infetta tutti i passeggeri. I passeggeri scendono e infettano mezzo aeroporto e tutti i famigliare. Sia ha in brevissimo tempo la diffusione di una epidemia mortale.
Quindi dovranno anche mettere un controllo della meningite ai check-in e intanto che ci sono ti fanno anche il controllo della prostata mettendoti un dito su per il sedere (mentre ti fregano la valigia). Così la tipica espressione "a Malpensa l'ho preso in quel posto" non sarà più una figura retorica.

Ovvio che esagero. Però esagerano anche loro con tutti questi controlli e queste fobie. Stiamo degenerando nel ridicolo!

0 commenti:

Posta un commento