2Fast 2Furious

Una cagata pazzesca!

Siccome due persone lo hanno definito un bel film sicuramente da vedere, ho deciso di guardare questo film racchiuso tra la pubblicità di Italia 1.

La trama non è delle migliori, poteva essere ambientata in qualunque altro posto: solita storia di poliziotti infiltrati e di malviventi che diventano temporaneamente poliziotti. Sarebbe come se in Italia permettessimo ad un pregiudicato di occupare delle cariche politiche!

Immagino che la trama non sia quella che ha spinto le due persone ad apprezzarlo. Dato che queste due persone sono fanatici dell'Alfa Romeo e della Skoda Golf presumo che gli sia piaciuto il contorno alla storia.

Poi c'è il contorno: le corse delle macchine pimpate*, truccate, turbate, chiamatele come vi pare, dove si vedono cose assolutamente inverosimili:
  1. Automobili con cambio da trattore con 20 marce avanti e 20 indietro (quando il biondo si trova in autostrada si nota chiaramente che mette una famigerata e misteriosa settima marcia e poco prima percorre un'altra autostrada in retromarcia);
  2. I piloti in gara che dialogano tra di loro!
  3. In partenza lasciano sgommare le ruote che è la cosa più sbagliata da fare in una partenza;
  4. Automobili che dovrebbero essere velocissime ma:
  5. Le fiamme dell'N20 non sono influenzate dal movimento in avanti dell'automobile;
  6. La polizia con auto assolutamente normali riesce a raggiungere i concorrenti delle gare clandestine.

Spiegazione del mio accanimento

Io vedo l'automobile come un mezzo di trasporto e che quindi deve ottimizzare il trasporto delle persone possibilmente facendo spendere meno possibile al proprietario. Trovo quindi strano comprare un'auto di grossa cilindrata o che sia in grado di avere accelerazioni e velocità folli (folle > 130km/h) dato che non servono al fine ultimo dell'automobile che è, come ho già detto, il trasporto della persona.
Di conseguenza trovo inutile e al quanto strana l'esaltazione alla pimpatura dell'automobile.

------------------------------------------
* termine derivato direttamente dalla trasmissione "Pimp My Ride" di MTv.

2 commenti:

Unknown ha detto...

be Andrea, forse non sai che le auto della polizia hanno l'EMP derivato dal TS-A, al bisogno schiacciano il tasto magico e altro che protosido d'azoto.....

Andrea Urbini ha detto...

Ok dario. Solo che questa battuta sarcastica la possiamo capire in pochi...

Posta un commento