Nuovo Router ADSL AccessPoint Wireless

Martedì ho acquistato da MediaWorld il D-Link DSL-G624T per 89 euro (forse si poteva trovare anche per meno). Trattasi di router ADSL, access point wireless 802.11g e switch Ethernet a 4 porte: insomma, fa un casino di cose. Ora ho anche il collegamento wireless dentro casa per utilizzare il computer portatile in tutte le stanze della casa.

La copertura wireless nella casa è ottima mentre, secondo me, è carente (o forse non è proprio intuitivo) la pagina di configurazione del router accessibile tramite browser (quella della NetGear mi sembra anni luce più avanti).

Ho dovuto costruire una nuova mensola per posizionarlo vicino ad un piede della scrivania nell'unica posizione comoda che si concigliasse con la lunghezza dei cavi.

Un po' di legno, 2 viti, un elastico da mutanda e il gioco è fatto. Ora il router è fissato alla gamba della scrivania e non ha rimasto possibilità di movimento.
Nella foto a fianco si vede il sostegno per il router mentre nella foto sotto di vede il il router fissato sul sostegno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ormai siamo tutti wireless. :D

Posta un commento