Aggiornamento situazione ADSL

Dopo un'altra decina di telefonate dall'ultima volta alcune concluse con inquietanti e misteriose cadute di linea, confermo che ancora non ho l'ADSL.
Nelle ultime telefonate gli operatori del call center di Libero iniziano a lavarsene le mani affermando che esiste un 5% degli utenti che incontra problemi nell'attivazione dell'ADSL (notare che io avevo già un contratto ADSL e loro mi hanno convinto a disdirlo...). Affermano inoltre che non dipende da Libero ma dall'operaio Telecom che gestisce la centralina telefonica a cui è allacciata casa mia. Su questo sono d'accordo dato che anche quando attivai AliceADSL 3 anni fa ebbi numerosi problemi dovuti all'incompetenza dell'operaio Telecom.

Analizziamo la situazione:
- Dal 22 aprile io non ho più una connessione ADSL: non c'era più la portante e quindi il modem (sia il mio router che il FastRate USB100) non si sincronizzava.
- Libero dice che il 15 maggio la connessione ADSL era ancora attiva sulla mia linea.
- La Telecom dice che la mia linea non ha nessuna connessione ADSL.
- Il 2 giugno collego il modem (sia il mio router che il FastRate USB100) che rilevano la portante ma non riescono a comunicare con il server dall'altra parte perchè è inesistente.
- Libero conferma che la mia linea è in fase di attivazione.

Allora mi chiedo io: se rilevo la portante, qualche lavoro incompleto o sbagliato che sia è stato fatto. Possibile che finisco sempre in mano agli incompetenti?

0 commenti:

Posta un commento