Influenza aviaria

Per me è una truffa.

Basterebbe dire così, solo per avere un documento da tirare fuori quando tutti ci saremo dimenticati dell'aviaria e dimostrare le mie doti di indovino.

Spieghiamo il perchè di questa convinzione.

Primo: per il momento non esiste questa emergenza che ci fanno credere. Di influenza aviaria sono morte in Asia 61 persone (è un dato di 2 settimane fa quindi facciamo che siano morte 70-80 persone). Ogni anno in Italia muoiono 600 persone di influenza "normale". Facciamo le dovute proporzioni: in Asia con le condizioni sanitarie che più o meno conosciamo sono morte 80 persone su 200 milioni (per non sparare un numero troppo grande), in Italia muoiono ogni anno di influenza "normale" 600 persone su 60 milioni. Quindi leggendo semplicemente i numeri l'estinzione della razza umana avverrà a causa della normale influenza e non a causa dell'aviaria. Piuttosto che pensare all'aviaria sarebbe meglio pensare alla influenza "normale".

Secondo: I precedenti. Prima dovevamo morire tutti di antrace e poi di Sars. Bhe, l'antrace si è dimostrato essere un problema di qualche folle americano e la Sars è stata la più grossa buffonata di inizio millennio. Anche con la Sars, che era una forma di polmonite, poteva essere fatto il confronto del numero delle vittime. Era facile osservare che provocava meno morti della polmonite classica. Chiaramente sia la Sars che l'antrace sono sprofondati nel dimenticatoio.

Terzo: le misure preventive che gli Stati europei stanno prendendo. L'aviaria proviene dai paesi dell'est. L'Unione Europea e l'Italia cosa fanno? Aggiungono una etichetta ai polli italiani e europei.
Secondo me la cosa più logica e più efficacie era bloccare le importazioni di polli dall'est.... Penso che non sarei qui a scrivere e voi non sareste qui a leggere se nel 1600 anzichè chiudere il commercio con l'est (da cui proveniva la peste) avessero etichettato le persone italiane sane.

Quarto: sicuramente mi viene in mente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao! :-)
Ho trovato quetso intervento molto interessate e lo linkerò sul mio blog... inutile dire che condivido in pieno...
Ciao ciao :-) Anny

Posta un commento