Firefox - Explorer 1-0

Avevo sempre utilizzato e consigliato Firefox su Windows per un motivo etico (tutte quelle storie sull'OpenSource...). Ma mi è successa una cosa che mi ha dimostrato che oltre al motivo etico c'è effetivamente un miglioramenteo sicurezza per il sistema Operativo in cui è installato.
Passiamo ai fatti.

Mia zia è membra di un Consiglio provinciale e quindi le hanno assegnato un computer portatile (arcaico) su cui è installato Windows2000 con relativo Internet Explorer 6. Il sistema operativo è costantemente aggiornato. Io non so che cavolo ci combinasse con quel pc poichè ogni tre giorni dovevo svuotare manualmente (non voglio installare antivirus su un pc non mio) il computer da virus e trojan di ogni genere: addirittura uno continuava a trasmettere dati su internet tanto da bloccarmi il router adsl che condividiamo! Quindi io ripulivo il pc e dopo una settimana lui era di nuovo infetto.

Finchè non ho installato Firefox. Con un trucco da vero truffatore ho sostituito tutti i collegamenti a Internet Explorer con quelli verso Firefox e ho sostituito tutte le icone di Firefox con quelle di Internet Explorer, in questo modo mia zia crede di usare Explorer mentre sta usando Firefox (a 55 anni un cambiamento di icona potrebbe essere fatale!).

E' un mese e mezzo che utilizza inconsciamente Firefox e io non sono più dovuto intervenire a risanare il pc. Stento ancora a crederci ma è effettivamente così!

Quindi usate Firefox il più possibile!

0 commenti:

Posta un commento